Cucina
-

IN CUCINA

LO CHEF

Giuseppe Tarantino, napoletano classe 1984, fin da bambino respira l’arte della cucina, grazie a una passione che viene trasmessa dai genitori. Fa esperienza tra ristoranti tradizionali, cucine gourmet e all’interno di catering affermati, realtà che gli permettono di crescere e sviluppare la sua abilità. Lo Chef fa di questa professione l’espressione della sua dedizione alla cucina, intesa come “un’arte che si esprime lavorando”. Si perfeziona al fianco di chef stellati e nel 2014 approda a Bologna, ormai sua seconda casa, dove è alla guida della brigata del NeoClassico, all’interno del quale vuole esprimersi ai massimi livelli per farne un luogo di punta della ristorazione bolognese.

MENU À LA CARTE

MENU DEGUSTAZIONE

MENU TRADIZIONE

LA NOSTRA IDEA

L'idea che si vuole trasmettere è quella di una cucina pulita,sana e genuina, figlia della stagionalità e del gusto mediterraneo, una cucina di ricerca del prodotto tanto quanto della tecnica e del nuovo, di rilettura del classico e della tradizione tanto quanto di ambiziosa creatività e semplice gioco. L'obiettivo dello Chef insieme alla sua brigata è quello di offrire all'ospite un momento di “RISTORO” nel più alto dei sensi, non solo quindi per il corpo, ma anche per la mente.

IL LABORATORIO DELLA SFOGLINA

Ogni giorno all'interno del ristorante la nostra sfoglina Oriana, romana di nascita e bolognese di adozione, si dedica alla preparazione di tutta la pasta fresca che arricchisce i nostri menu. Dalle tagliatelle ai tortellini, piccoli come vuole la tradizione, alle più creative paste ripiene con le farce del nostro Chef, fino alla produzione dei nostri pani e grissini rigorosamente fatti in casa.